News e Curiosità
Vendere casa, e venderla senza svalutarla, è diventato difficile a causa dei prezzi di mercato che cadono a picco. Esistono però alcuni trucchi non troppo impegnativi per aiutare il tuo appartamento ad apparire più bello e di conseguenza a non deprezzarlo.
 Pulizia e ordine
Il vademecum di chi vende inizia da queste parole: ordine e pulizia. Se hai già traslocato dall’abitazione che vuoi vendere, e quindi non ci vive nessuno, ciò non vuol dire che sia il caso di lasciarla sporca. Se la casa è vuota, va tirata a lucido. Cera per i pavimenti che ne hanno bisogno, acqua e detersivo per gli altri. E le finestre? Importantissime: se sono sporche impediscono l’ingresso della luce e le case buie non piacciono. Lava quindi tutti i vetri, poi elimina le ragnatele e, se serve, dai una mano di bianco a tutta la casa.
A cosa stare attenti
Se l’appartamento da vendere è ancora abitato, bisogna fare molta attenzione sia quando si scattano le foto per la pubblicità, sia quando si ricevono le visite dei potenziali clienti. La casa deve essere in perfetto ordine, no a scatoloni in giro, no a caos e confusione, no a trascuratezza e accumuli di polvere, muffe, cattivi odori e così via. Sistema il balcone (o il giardino), fai circolare l’aria perché sia fresca e non stantia, lucida mobili e specchi.  È molto importante che gli angoli del solaio siano perfetti e che non vi sia odore stantio da nessuna parte.
L’importanza del primo impatto
Il segreto sta tutto qui: il primo impatto è fondamentale. È ciò che nella mente rimane impresso per sempre ed è una questione di sensazioni: giocano un ruolo l’olfatto, la vista, e perfino il tatto. Alla luce di questo, investi qualche soldino per abbellire gli ambienti. Aggiungi un grande quadro scenografico, metti in bella vista un servizio d’argento, pulisci il pianerottolo, aggiungi piante e fiori freschi e colorati in soggiorno, aggiungi dei cuscini ai divani e alle poltrone, e infine nascondi un po’ di foto personali o altri oggetti come saponette usate: l’idea è che il visitatore deve poter immaginare se stesso in quell’ambiente, come se la casa fosse già pronta ad accoglierlo.
Devi vendere casa per trasferirti in una casa nuova? Prova a dare un’occhiata ai nostri cantieri!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *